Notizie e comunicati
Salerno Pulita comunica che, in occasione del Ferragosto, i servizi della società non subiranno alcuna variazione
Tra divertimento, allegria, regali, balli: è trascorsa così la mattinata sulla spiaggia nei pressi del Baia Hotel in via Ligea, ieri domenica 3 agosto, con la tappa di “Una domenica differente…in spiaggia”.
Anche lo Spazzamare di Salerno Pulita, guidato dal comandante emiliano Buralli, è stato di supporto nel lanciare l'allarme e nelle operazioni di salvataggio per il naufragio di un peschereccio durante la processione a mare per la Madonna di Costantinopoli, a Salerno.
Salerno Pulita è al fianco di
Pitti Pizza Fest per fare la differenza. Personale incaricato da Salerno Pulita aiuta i partecipanti nella gestione della raccolta differenziata, fornendo informazioni e consigli pratici.
Continua anche nel mese di agosto, l’iniziativa promossa da Comune di Salerno e Salerno Pulita che porta la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata sulle spiagge salernitana.
È stata ospitata sulla spiaggia di Santa Teresa la
tappa di ieri, domenica 27 luglio, Una domenica differente… in spiaggia “ l’iniziativa del Comune di Salerno e Salerno Pulita.
Domenica 27 luglio, approda sulla spiaggia di Santa Teresa l’iniziativa che porta, attraverso giochi e gadget, la promozione della raccolta differenziata direttamente al mare.
C’è stata una grande e divertita partecipazione, ieri , domenica 20 luglio, all’iniziativa “Una domenica differente… in spiaggia”.
Salerno Pulita ricorda che tutti sono tenuti al rispetto di comportamenti corretti e delle regole della raccolta differenziata.
Continua sulle spiagge salernitana nella campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che attraverso giochi, distribuzione gratuita di gadget e balli avvicina le famiglie e li sensibilizza verso comportamenti rispettosi dell’ambiente.
A un mese dalla ripresa delle
attività di pattugliamento del mare di Salerno, il bilancio dello Spazzamare di Salerno Pulita, a Luglio 2025 è positivo.
Per consentire alcuni interventi di
manutenzione, i centri di raccolta ARECHI e FRATTE sabato 19 e 26 luglio chiuderanno alle 13.
Da oggi gli ospiti delle strutture extra alberghiere situate nella città di Salerno troveranno ad accoglierli anche un calendario cartaceo in inglese per spiegare le regole della raccolta differenziata. S
Sulla spiaggia libera di via Ligea, nei
pressi della Baia Hotel e alle piscine Vigor si è svolta ieri, domenica 6 luglio, la prima tappa di Una Domenica differente … in spiaggia,
Ritorna, come la scorsa estate, a partire da domenica 6 luglio e per tutte le
domeniche fino al 24 agosto, “Una domenica differente…. in spiaggia”.
Oggi vi mostriamo le foto di un’altra
attività ordinaria nella quale sono impegnati periodicamente i nostri operatori, ovvero la pulizia dei sottopassi pedonali.
Hanno interessato i quartieri di Mercatello e Pastena gli interventi di lavaggio effettuati nella notte appena trascorsa, oggi 2 luglio, dal personale di Salerno Pulita.
Ieri, domenica 29 giugno, in una giornata di mare limpido (vedi parte finale video) lo spazzamare di Salerno Pulita è stato impegnato a rimuovere alcuni oggetti galleggianti come un materassino volato via con il vento e delle stoffe.
L’attività ordinaria di lavaggio strade ha interessato nella notte appena trascorsa, oggi 26 giugno, il centro storico della città di Salerno.
Quella di ieri, mercoledì 25 giugno, è stata, purtroppo per il nostro mare, una giornata molto impegnativa per lo spazzamare di Salerno Pulita, la speciale imbarcazione impegnata a pattugliare le acque che bagnano la città di Salerno.
Una composizione di palloncini utilizzati per una festa, due palloni da gioco, diversi materiali e più di una lunga scia di idrocarburi, schiume ed altro.
A partire da questa settimana, dopo le necessarie verifiche sulla manutenzione effettuata, riprende l’attività dello spazzamare di Salerno Pulita anche per l’estate 2025. Come lo scorso anno, l’imbarcazione, in grado di raccogliere fino a una tonnellata di idrocarburi e rifiuti galleggianti, sarà impegnata in interventi quotidiani di pulizia delle acque, con successivo rilascio di acqua depurata.
Sono riprese quotidianamente le attività di rastrellamento meccanizzato che Salerno Pulita effettua su tutte le spiagge salernitane.
Grazie per il prezioso contributo dato
alla campagna di comunicazione “Adotta un cestino”: con questa pergamena la società Salerno Pulita ha ringraziato, in una festa speciale che si è svolta nel pomeriggio al parco Pinocchio, le scuole salernitane che hanno partecipato all’iniziativa promossa con Comieco e la C
entrale del Latte, il Comune di Salerno e Salerno Solidale.
Vis. da 1 a 24 di 313 (14 Pagine)