Un cittadino ringranzia per gli interventi in via Guerdile

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di ringraziamento inviata al Comune di Salerno, a Salerno Pulita e ai Vigili urbani, da un residente di via Claudio Guerdile per un intervento effettuato.
“Il sottoscritto, residente in via Claudio Guerdile, vi segnalava, con propria e-mail, una serie di problematiche tra cui la presenza di ratti, di rifiuti sversati che andavano da scarti di edilizia, alla plastica, ai rottami di ferro, ecc.
Vi veniva richiesto di pulire un sottopasso ingombrato da rifiuti, di tagliare le siepi ed alcune alberature che ormai avevano raggiunto dimensioni non più accettabili nonché di porre un eventuale cancello al sottopasso al fine di evitare continui ed incontrollati abbandoni di rifiuti.
Ebbene, dopo neanche 48 ore dall’invio della mia richiesta, sono intervenutigli operai del Comune che, ottimamente coordinati, hanno tagliato le siepi ed hanno dato una pronta risistemata al verde pubblico.
Inoltre, si sono raccordati con gli operatori di Salerno Pulita affinché fossero rimossi i rifiuti più prossimi all’ingresso del sottopasso.
Successivamente è intervenuto sul posto anche il capitano Novella dei Vigili urbani per le verifiche del caso e così, grazie al suo impegno, è stato posto un cancello in ferro zincato a bloccare l’ingresso del sottopasso affinché non vi fossero più sversamenti di rifiuti da parte di persone incivili, ovvero, fosse usato come dormitorio per vagabondi.
A fronte di tanta solerzia ed impegno nel risolvere le problematiche segnalate, sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, con il loro lavoro, nella risoluzione degli inconvenienti di cui sopra.
Fa piacere, per un semplice cittadino, trovarsi di fronte un’Amministrazione che non lascia indietro nessuno e soprattutto delle persone che lavorando proprio a servizio del cittadino compiono il loro precipuo dovere.
Tanto era dovuto poiché, oggigiorno, non accade spesso di trovare persone e funzionari della Pubblica amministrazione che si adoperano alacremente e, soprattutto, tempestivamente per la risoluzione dei problemi piccoli o grandi dei cittadini che amministrano. Grazie ancora a tutti”.

Lettera firmata


Salerno 30/05/2020