Regolamento e domanda per PROGETTO “SOCIAL…È”

Un concorso a premi per gli studenti delle scuole superiori di Salerno

Incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani nella promozione della tutela dell'ambiente e verso comportamenti sostenibili in ambito anche sociale, verso gli anziani e le persone disabili in particolare.
E farlo attraverso le strategie comunicative che i ragazzi apprezzano ed utilizzano ovvero attraverso un uso consapevole e corretto dei social. È questo l’obiettivo del progetto “ Social… è”, l’iniziativa promossa ed organizzata da Comune di Salerno, Salerno Pulita e Salerno Solidale che si rivolge agli studenti delle ultime tre classi delle scuole Secondarie di Secondo grado, situate nel territorio del Comune di Salerno.
Il progetto si articola in un concorso a premi per gli studenti che realizzeranno video dai 15 ai 30 secondi, attraverso il social TikTok, per messaggi di promozione legati alla sostenibilità ambientale (il rispetto delle regole della raccolta differenziata, gli errori da evitare nel conferimento dei rifiuti, le buone pratiche ecologiche ecc) e l’attenzione e la cura delle fasce deboli e fragili della popolazione ( rapporto con anziani, cura ed attenzione ai disabili, inclusione persone fragili ecc) .
Una giuria di esperti decreterà i vincitori e assegnerà i premi in buoni Amazon ai primi sei classificati, 3 per la categoria ambiente e 3 per la categoria sociale: 500 euro a ciascuno dei primi due classificati, 300 ai secondi e 200 ai terzi.
Qui il regolamento è lo schema di domanda da inviare entro il 15 maggio.
Regolamento

Schema di domanda
Le scuole che hanno deciso di aderire dovranno comunicarlo alla segreteria organizzativa e-mail m.dimauro@salernopulita.it entro il 15 maggio. La premiazione avverrà il 31 maggio, nel corso di una manifestazione che si terrà al Parco Pinocchio con inizio alle 21. Dopo la cerimonia di consegna, la serata, con ingresso gratuito, alla quale avranno accesso con priorità gli studenti delle classi che hanno aderito al progetto e i restanti fino ad esaurimento dei posti , sarà trasformata in una vera e propria festa ed animata dal dj Marco Montefusco molto apprezzato dai giovani. Per ulteriori info: Monica Di Mauro 3495756524 info@salernosolidale.it