Deiezioni canine, distribuite cinquemila ecopalette

Effettuata sabato, 23 gennaio 2021, la distribuzione gratuita di 5.000 ecopalette ai possessori di cani residenti a Sant'Eustachio. L'iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e Salerno Pulita, ha premiato la sensibilità ambientale mostrata nei mesi scorsi dai cittadini del quartiere. Hanno preso parte all'evento il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l'assessore all'Ambiente Angelo Caramanno, i tre consiglieri comunali promotori Rocco Galdi, Sara Petrone e Fabio Polverino, e l'amministratore unico di Salerno Pulita Antonio Ferraro.
Le ecopalette in carta riciclata consentono, con un semplice ed immediato gesto, di raccogliere le deiezioni canine e di contribuire così al mantenimento del decoro degli spazi pubblici. 
"Questa campagna – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Napoli - mira a sensibilizzare i cittadini sulla necessità di acquisire alcuni comportamenti quotidiani nel rispetto dell'ambiente che ci circonda. Grazie a Salerno Pulita per la disponibilità che ha mostrato nel cogliere questa sfida che ha lo scopo di creare un momento di condivisione tra cittadini e amministrazione".
L’acquisto delle ecopalette da parte di Salerno Pulita rientra tra le iniziative periodiche di sensibilizzazione degli utenti  messe in campo dalla società partecipata.
Salerno 25/01/2021

Servizio trasmesso dal Tgr Campania, edizione delle 14.00, del 23/01/2021 (minuto 11:53)


Video Istruzioni