SONDAGGIO GRADIMENTO 2025, ECCO I RISULTATI
Salerno Pulita, come ogni anno, ha realizzato un sondaggio tra i cittadini per valutare il grado di soddisfazione sui servizi offerti. In sintesi, il sondaggio ha registrato:
- Visite totali: 2.192
- Risposte completate: 896
- Tasso di completamento: 100%
La rappresentatività del campione è garantita da un numero elevato di risposte e da una buona distribuzione nel territorio.
Nel complesso, Salerno Pulita gode di una buona fiducia da parte della comunità, sebbene non mancano alcuni spunti critici. È emerso che esistono servizi percepiti come di eccellenza, i centri di riuso e le iniziative di collaborazione con le associazioni, l'app Junker, che sono stati apprezzati da molti cittadini che però chiedono di fare di più sulla manutenzione del verde e dei parchi, servizio affidato a Salerno Pulita nel 2025.
Salerno Pulita si impegnerà a considerare queste indicazioni per rafforzare i punti di forza e affrontare le criticità indicate offrendo ai cittadini l'opportunità di esprimere considerazioni attraverso una domanda aperta. Tra le principali osservazioni è emersa la richiesta di un aumento dei controlli e delle sanzioni per chi non rispetta le regole, così come la necessità di avere più operatori sul territorio.
Vincenzo Bennet, amministratore unico della società Salerno Pulita, ha dichiarato: "È fondamentale ascoltare le esigenze dei cittadini e rispondere alle loro preoccupazioni. L'impegno per un ambiente più pulito e sicuro è una priorità per noi. Continueremo a lavorare per potenziare e migliorare i nostri servizi, facendo tesoro delle critiche costruttive affinché ogni richiesta possa essere affrontata in modo efficace."
