Differenziamoci

Il riciclo dei materiali

Una corretta gestione dei rifiuti è un obiettivo raggiungibile con il contributo di tutti. Bastano pochi gesti quotidiani per ottenere risultati vantaggiosi.

Perché differenziare i rifiuti

Ogni nostra azione produce inquinamento: anche la più comune, come per esempio leggere un giornale o bere un'aranciata...

Dove finiscono i rifiuti differenziati?

I materiali che separiamo in casa e gettiamo negli appositi contenitori vengono portati da Salerno Pulita negli impianti di selezione, dove avviene un’ulteriore separazione meccanica delle varie componenti. I materiali sono poi inviati negli impianti dei Consorzi di filiera e da qui alle industrie per essere trasformati in nuovi prodotti.

Lo sapevi che...

Molti materiali sono riutilizzabili e danno vita ad oggetti che nel recupero diventano ancora più gradevoli nel design dell’originale, con creatività e stile originale e certamente più ecologico

I numeri della differenziata

La percentuale della raccolta differenziata sul totale dei rifiuti solidi urbani raccolti in città negli anni 2017, 2018 e 2019. Le quantità, in tonnellate, di ciascuna frazione per ogni singolo mese dell’anno.

Vis. da 1 a 5 di 5 (1 Pagine)