CENTRO DI RACCOLTA E RIUSO MOBILE, SABATO 22 FEBBRAIO AL RIONE CARMINE
Per quanto riguarda la raccolta, come sempre sarà possibile conferire diversi tipi di materiale e ritirare gratuitamente il kit di buste e sacchi per la raccolta differenziata. Basterà mostrare la tessera di Salerno pulita o il codice fiscale dell’intestatario dell’utenza Tari. Per quanto riguarda invece il riuso, la tappa di sabato sarà effettuata in collaborazione con l’associazione Associazione Associazione VOLA - Volontari per l'Ambiente - Delegazione Regione Campania che raccoglierà materiali per gli amici a quattro zampe. Coperte, cucce, giochi e tutto quello che può essere utile per gli animali domestici.
Ma c’è una novità in più per questo appuntamento. Non solo la collaborazione con la Centrale Del Latte Salernoci consentirà, infatti, di premiare i cittadini virtuosi e anche quelli che ci consegneranno le buste nere che non devono usare per la raccolta differenziata.
Ma consegneremo anche ai primi 50 utenti, proprietari di cani, uno speciale raccoglitore per le deiezioni canine ed uno spruzzino per l’acqua. “Speriamo così di incentivare comportamenti corretti come quelli di raccogliere e sciacquare con un po’ di acqua la zona dove vengono rilasciate le deiezioni- ha dichiarato Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita - Crediamo fortemente che con l’impegno di tutti e anche con piccoli gesti quotidiani si possano raggiungere risultati grandi ed importanti”.