ADESIONE ALLO SCIOPERO NAZIONALE DEL SETTORE IGIENE AMBIENTALE DEI LAVORATORI DI SALERNO PULITA

Salerno Pulita informa che, a seguito della proclamazione di uno sciopero nazionale indetto dalle principali Organizzazioni Sindacali del comparto Igiene Ambientale, domani venerdì 17 ottobre 2025, potrebbero verificarsi disservizi nelle attività di raccolta rifiuti, trasporto e igiene del suolo per l'intero turno di lavoro.

Fatta eccezione per le prestazioni indispensabili, come previsto dalla legge 12/06/1990, n. 146, art. 2, non sarà garantita l’apertura dei centri di raccolta comunale Arechi e Fratte, che quindi resteranno chiusi per l’intera giornata di venerdì 17 ottobre. Invitiamo la cittadinanza a collaborare, rimandando il conferimento presso i centri di raccolta comunale al giorno successivo e, ove possibile, a limitare il conferimento dei rifiuti non differenziabili. 

Gli uffici di Salerno Pulita rimarranno regolarmente aperti. 

L’adesione a questo sciopero è motivata dalla richiesta di miglioramenti delle condizioni di lavoro e dalla necessità di garantire un servizio sempre più efficiente e adeguato alle esigenze della comunità. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la comprensione.